Eventi

Da febbraio con i corsi EPOP si scopre lo spazio

Da lunedì 15 febbraio nuovo ciclo di incontro dell’Università popolare di educazione permanente di Arci Modena con lezioni dedicate all’Astronautica.

Nuovo appuntamento con EPOP, l’Università popolare di educazione permanente di Arci Modena. Da lunedì 15 febbraio prenderà il via un ciclo di lezioni sull’Astronautica dal titolo “Breve storia della conquista dello spazio”, diviso in due appuntamenti per ogni sede, con Ciro Scacchetti, astrofilo e fondatore dell’associazione C.O.S.M.o, che sarà presente lunedì 15 e lunedì 22 febbraio alle 20.15 alla Polisportiva San Damaso (via Scartazza 72, Modena); il 18 e il 25 febbraio alla Polisportiva Modena Est (via Indipendenza 25, Modena) e tra fine aprile e inizio maggio al Circolo Arci Soliera (via A. Grandi 159, Soliera). La prima lezione sarà dedicata alla cronistoria dei padri dell’Astronautica fino al programma Apollo, mentre nel secondo incontro si parlerà del primo passo sulla Luna fino agli astronauti italiani sulla I.S.S.

Per imparare, conoscere e informasi non ci sono limiti di età. Per questo nasce EPOP, l’Università popolare di educazione permanente di Arci Modena che presenta un calendario di diciannove lezioni, tra febbraio e fine aprile, che spaziano dalla storia alla musica, passando per teatro, salute, attualità, astronautica, cinema, diritti dei consumatori fino all’entomologia. Un progetto che ha l’obiettivo di arricchire le opportunità di crescita culturale e il bagaglio di conoscenze di tutte le persone che per curiosità, passione, interesse personale si vogliono avvicinare a questa esperienza didattica fatta di dialoghi, lezioni e confronto.

Le sedi dei corsi sono i circoli, polisportive e polivalenti del territorio, l’ingresso è gratuito e riservato ai soci Arci. 


Si parla di