Eventi

Coreografie di quartiere insieme a Dancewoods

COREOGRAFIE DI QUARTIERE vuole essere un progetto pilota di Dancewoods che coinvolge l’intera cittadinanza nella creazione di una COREOGRAFIA URBANA strettamente legata ad alcuni luoghi della città. La zona scelta per questo primo ciclo è l’area EX AMCM, luogo ricco di riferimenti storico-sociali al centro di un piano di rivalutazione.

La coreografa Marianna Miozzo guiderà i partecipanti verso un dialogo con il luogo e li condurrà verso un’azione poetica e coreografica.
Il percorso che vede un totale di 6 incontri tra ottobre e novembre, si concluderà con la presentazione aperta alla cittadinanza del percorso intrapreso dai partecipanti sul territorio.

“Uno spazio, un luogo, una parete diroccata, una recinzione, una finestra, un albero, una macchina parcheggiata, sono accumuli di passato, disegnano un contesto, divengono dispositivi per una traccia poetica, l’intento è di scovare questa traccia e di renderla movimento”.

>> Sabato 14 e 21 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00
Presentazione progetto e introduzione all’arte site specific, Osservazione del luogo, raccolta spunti, azioni coreografiche.
>> Sabato 4, domenica 5 e sabato 11 novembre, dalle 15:00 alle 18:00
Azioni coreografiche.
>> Domenica 12 novembre, alle 16:00
Azione performativa, restituzione agli abitanti dell’esperienza artistica
ore 17:00 aperitivo per gli abitanti, i partecipanti e i passanti a Drama Teatro

60€ a partecipante per l’intero ciclo. E’ NECESSARIO PARTECIPARE A TUTTO IL PERCORSO. INFO e ISCRIZIONI: dancewoods@gmail.com


Si parla di