Eventi

Amministrative: i nove candidati sindaci a confronto con i giovani

Domenica 25 maggio i cittadini modenesi saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e la campagna elettorale è a pieno regime. A meno di un mese dall’appuntamento elettorale, i nove candidati al comune si riuniranno per un incontro pubblico che vedrà al centro del dibattito le politiche giovanili della futura amministrazione.

Vittorio Ballestrazzi, Stefano Bellei, Marco Bortolotti, Carlo Giovanardi, Antonio Montanini, Gian Carlo Muzzarelli, Flavio Novara, Giuseppe Pellacani e Adriana Querzè saranno ospiti delle associazioni culturali Stoff, La Piattaforma e MUMBLE:/Visionnaire che daranno vita all’evento, moderando il dibattito e verificando in tempo reale le dichiarazioni degli aspiranti sindaci. L’incontro si terrà mercoledì 7 maggio presso la sede del circolo Mr.Muzik Off, di via Morandi 71, a partire dalle 20.30. 

L’obiettivo dell’appuntamento – spiegano le associazioni – sarà quello di distinguersi dagli altri dibattiti, focalizzando la discussione sulle politiche per i giovani e introducendo alcuni elementi innovativi. Fra questi, la raccolta delle domande via web (attraverso le pagine social e i siti di Stoff, La Piattaforma e MUMBLE: ) e il fact checking, la verifica in rete e “in diretta” delle affermazioni e dei dati forniti dai candidati. Oltre al tema principe delle politiche giovanili, la discussione spazierà e si concentrerà anche su altre tematiche, senza preclusioni di sorta e offrendo al pubblico possibilità d’intervento.

Stoff, Piattaforma e MUMBLE:/Visionnaire tengono a sottolineare la proprio neutralità: “Abbiamo organizzato questo dibattito perché riteniamo che le elezioni siano un argomento di primaria importanza per la vita cittadina. Ciò detto, siamo associazioni apartitiche, prive di qualsiasi preferenza politica, e c’impegneremo a garantire massima imparzialità nella conduzione del dibattito”. Le redazioni de La Piattaforma e di MUMBLE: invitano inoltre chiunque fosse interessato, a inviare domande per i candidati agli indirizzi piattaforma@live.it e mumbleduepunti@gmail.com o a twittarle @La_Piattaforma o @mumbleduepunti.


Si parla di