Eventi

Grandemilia, nell'area eventi arriva Dolcenera

Giovedì 17 settembre il Centro Commerciale Grandemilia ospiterà Dolcenera, la cantante vincitrice di Sanremo 2003, che presenterà il suo nuovo album “Le stelle non tremano”. L’appuntamento, organizzato da Media world, che si terrà alle ore 17.30 presso l’Area Eventi di Grandemilia, sarà dunque l’occasione per tutti i fan dell’artista per incontrarla di persona e scattare una fotografia con lei.

Uscito lo scorso 11 settembre, scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera (che firma interamente la produzione artistica), “Le stelle non tremano” parla della grande abilità di evolversi della cantante, della sua capacità di reinventare se stessa e la sua musica, del suo essere professionista meticolosa, curiosa e passionale e di molto altro… Parlando del giorno scelto per l’uscita dell’album, Dolcenera spiega: “Pochi sanno che questa data, che tutti associano all’attacco alle Torri Gemelle, fu scelta da Gandhi nel 1906 per “Satyagraha”, il manifesto della lotta non violenta… La storia di questo album inizia proprio dall’11 settembre. Le stelle non tremano significa proprio questo… non avere paura!”

Dolcenera inizia ufficialmente il suo percorso artistico nel 2003 con la vittoria della 53a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo tutti là fuori”, contenuto poi nel suo primo album “Sorriso Nucleare” pubblicato nello stesso anno. Dal 2003 è sempre presente nelle classifiche italiane: nel 2005 pubblica l’album “Un mondo perfetto”, nel 2006 verrà poi il terzo album “Il popolo dei sogni” e la pubblicazione anche all’estero dell’album precedente. Dopo il grande successo avuto in Germania, nel 2007 viene anche pubblicato “Un Mondo Perfetto – Tour Edition” per il pubblico tedesco. Due anni dopo, nel 2009, è il turno dell’album “Dolcenera nel paese delle meraviglie” che contiene anche il brano “Il mio amore unico” presentato al Festival di Sanremo. Nel 2011, il nuovo album “Evoluzione della specie” e l’anno successivo la finalissima del Festival di Sanremo con il brano “Ci vediamo a casa”.


Si parla di