Eventi

Teatro e solidarietà, al Teatro Cittadella lo spettacolo "Don Chisciotte"

Venerdì 12 ottobre, presso il Teatro Cittadella di Modena, alle ore 16.30 e alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, una produzione della compagnia «Il Nodo» con la regia di Raffaello Malesci. Don Alonso (Danilo Furnari) è un lettore appassionato di romanzi cavallereschi, a tal punto che decide di lasciare la sua vita agiata per diventare un vero cavaliere errante, un uomo senza macchia e senza paura che si farà chiamare Don Chisciotte. Accompagnato dal fido scudiero Sancio Panza (Fiorenzo Savoldi), vivrà le avventure più buffe e disparate, tra osterie che si trasformano in castelli e mulini che vengono scambiati per pericolosi giganti.
Realtà e fantasia si intrecciano, si rincorrono e si scontrano. Don Chisciotte è un sognatore, o forse un pazzo, che vuole leggere il mondo che lo circonda in un modo nuovo, che non ha paura di buttarsi, di affrontare l’ignoto per provare ad essere quello che desidera.

Ed allora questo spettacolo allegro e divertente non farà solo ridere ma anche pensare. Pensare al coraggio di mettersi in gioco, alla testardaggine di non volere accettare la realtà così come è, alla fantasia. Perché a volte basta davvero poco, un pizzico di immaginazione, per rendere anche la realtà più grigia, una girandola di colori.

Biglietti a sostegno dell’associazione «La Caramella Buona Onlus». Per prenotazioni e biglietti contattare l’ente organizzatore «La Caramella Buona Onlus» ai seguenti recapiti: numero verde 800.311.960, tel. 0522 439625, mail: segreteria@caramellabuona.org.


Si parla di