Eventi

"Donne che corrono coi lupi". Il cerchio delle donne ai Laboratori del Faro

Il 2020 è cominciato con le sue promesse, nuovi sogni nelle tasche, fresche prospettive, le solite preoccupazioni, forse, ma con la voglia di crescere, trasformarsi, comprendere, comprendersi, "Essere". Essere sempre più vicine a ciò che desideriamo davvero Esprimere e Creare, portare nel mondo e nel cammino.

Il Cerchio delle Donne ha rinnovato il suo impegno all'incontro, alla profonda condivisione di esperienze e vissuti, emozioni e pensieri, al canto che eleva e diventa meditazione, al benessere globale che semplici tecniche di Mindfulness e di Meditazione possono veicolare, pacificando e armonizzando mente e corpo. Donandoci serate di pura cura di sè e della propria interiorità.
E poi ci sarà il Gioco, i Bagni di Gong, il Movimento, lo Scambio, gli Sguardi, la Sorellanza di un cerchio che ci interconnette, ponendoci in un contatto più autentico col nostro sè profondo, con gli altri, con i valori che contano e col mondo. Un Mondo che ha così bisogno della forza prorompente e accogliente del femminile, un femminile che diventa consapevole della sue capacità di empatia, luce, gentilezza, compassione, trasformazione.

Puoi fare parte di questo bel cerchio e di questa esperienza in ogni momento, confermando la tua presenza per l'intero percorso che sarebbe la scelta migliore per una continuità di crescita, o anche occasionalmente. Gli incontri previsti sono già fissati, in modo da potersi programmare per tempo (ogni venti giorni circa) e prevedere l'iscrizione agli incontri restanti, con la possibilità di un pagamento quota in due rate. Per ogni info non esitate a contattarmi.

Oltre a vari temi che verranno via via affrontati, quali la consapevolezza, l'Io Sono, l'Immagine di Sè, la resilienza e la forza del femminile, sogni e bisogni, l'Amore ecc, ci saranno alcune serate dedicate al CANTO DEI MANTRA con i quali ci caleremo nell'armonia della nostra voce, imparando a cantare insieme queste invocazioni vibrazionali che hanno benefici potenti sullo stato interiore, la nostra mente e l'equilibrio generale e aiutano a tessere una profonda relazione di gruppo e con le energie sottili.

Il cerchio è un antico rito, denso di opportunità e possibili prodigi, che sento il bisogno di riproporre, caldeggiare, tenere vivo. Un'occasione preziosa per condividere i propri mondi interiori e i propri riti di passaggio e crescita, fuori da schemi e giudizio, calando le scomode maschere che spesso ci opprimono, sentendo il sapore dell'autenticità. E' uno spazio protetto, per rilassarsi e lasciare andare le tensioni e le zavorre inutili, per meditare insieme e co-partecipare al viaggio della vita , attivando le risorse implicite in ciascuno di noi.

Vi aspettiamo, dunque, numerose, per dissodare il terreno, piantare nuovi semi, in attesa delle promettenti fioriture primaverili.
Le date:
Giovedì 27 Febbraio; Venerdì 20 Marzo; Mercoledì 8 Aprile ( Bagno di Gong) ; Lunedì 20 Aprile; Venerdì 15 Maggio; Venerdì 29 maggio; Venerdì 19 Giugno; Venerdì 3 Luglio, probabilmente all'aperto. Sarà prevedibile una domenica di stage finale, in un luogo nella natura ed anche due date aggiuntive jolly per i recuperi.

Conduce:
- Manuela Monari, insegnante, scrittrice, mindfulness counselor, formatrice del progetto mindfulness Gaia-Kirone per il benessere psico-fisico e lo sviluppo della coscienza globare e planetaria.
Nelle serate coi Mantra ci guiderà anche Anna Ferrari, insegnante di canto e counselor, che da anni sperimenta e approfondisce pratiche di meditazione e canto nella cultura afroamericana e indiana.

Per info e prenotazioni contattare Gloria al n° 324 7765763
Manuela al n° 3474155690


Si parla di