Eventi

Donne che corrono coi lupi, la pratica del cerchio tra donne a I Laboratori del Faro

Il Cerchio delle Donne ha rinnovato il suo impegno all'incontro, alla profonda condivisione di esperienze e vissuti, emozioni e pensieri, al canto che eleva e diventa meditazione, al benessere globale che semplici tecniche di Mindfulness e di Meditazione possono veicolare, pacificando e armonizzando mente e corpo. Il Cerchio è occasione di incontro profondo, crescita personale, cura di sè e della propria interiorità, consapevolezza.
Utilizzando anche il Gioco, talvolta i Bagni di Gong, il Movimento, lo Scambio, gli Sguardi, la Sorellanza, camminiamo in cerca della migliore realizzazione di noi stesse, in una crescita ininterrotta, volta a dare voce alla nostra più autentica essenza. Una connessione col nostro sè profondo, con le altre compagne e più spontaneamente e amorevolmente con gli altri, con i valori che contano e rendono più bella e degna la vita e la nostra relazione col mondo.
Un Mondo che ha così bisogno della forza prorompente e accogliente del femminile, un femminile che diventa consapevole della sue capacità di empatia, luce, gentilezza, compassione, trasformazione. Cominceremo col mettere a fuoco il nostro Punto Nave personale, le mete e i cambiamenti desiderati. Lavoreremo sulla forza, la resilienza, l'immagine di sè, le parti che ci compongo e talvolta ci ostacolano, la bambina interiore e le sue antiche richieste e molto altro.
Puoi fare parte di questo bel cerchio, possibilmente aderendo all'intero percorso per dare spessore e continuità alla tua esperienza e a quella del gruppo. Per ogni info puoi chiamare.
Vi aspettiamo, dunque, numerose, per dissodare il terreno, piantare nuovi semi, in attesa delle promettenti fioriture future.
La data del 18 Dicembre prevede il BAGNO DI GONG e lo scambio di auguri natalizio.
Conduce:
- Manuela Monari, insegnante, scrittrice, Counselor ad indirizzo Mindfulness, formatrice del progetto mindfulness Gaia-Kirone per il benessere psico-fisico e lo sviluppo della coscienza globale e planetaria. Master gong. Ha frequentato il corso biennale Alla scoperta del Buddhismo, presso l'Istituto I.L.T.K. di Pomaia e partecipato a numerosi ritiri di meditazione.
Nella serata col Mantra ci guiderà anche Anna Ferrari, insegnante di canto e counselor, che da anni sperimenta e approfondisce pratiche di meditazione e canto nella cultura afroamericana e indiana.

Per info e prenotazioni contattare Gloria al n° 324 7765763
Manuela al n° 3474155690


Si parla di