Eventi

Nella piazza di Edera il trio jazz elettrico Flown e l'artista Mikosoave

Sabato 18 giugno a partire dalle ore 19.00 muusica e arte nella piazza di Edera, con un'anticipazione del nuovo disco dei Flown e l'esposizione di Mikosoave.

Luogo aperto alle contaminazioni artistiche e culturali, Edera - coworking and more torna a ospitare un concerto e una nuova esposizione d'arte. Sabato è la volta del trio jazz elettrico Flown e della personale dell'artista Mikosoave.

La serata inizia con l'aperitivo e l'inaugurazione della personale di Mikosoave, alter ego pittore di Cinzia Ascari, regista, nel luminoso open space, la piazza centrale di Edera, che a seguire diventa palcoscenico per il concerto e l'anticipazione dell'ultimo progetto dei Flown. Il trio formato da Andrea Cappi (Electric Piano & Moog), Riccardo Vandelli (Batteria), Pietro Monari (Chitarre), propone composizioni originali dalle radici jazz e fusion.

Mikosoave presenta un mondo abitato da personaggi fiabeschi, alieni, uomini per metà animali, immersi in paesaggi lunari, protagonisti di favolette oscure mai raccontate prima, soggetti di una pittura che tende a svuotarsi, a farsi leggera ed eterea, in un'esposizione dal titolo “Credevo fosse tutto normale”. Rispettando un’estetica di derivazione orientale, ma profondamente legata alla sua terra d’origine – Modena e la pianura padana - Mikosoave con le sue installazioni sembra volerci ingannare, illustrando con leggerezza l'agonia della vita assieme alla sua assurda ironia.

La parte musicale della serata vede come protagonisti i Flown, trio modenese che propone miscelazioni sonore ad alta intensità ritmica. I suoni sintetici e percussivi di Andrea Cappi danzano in sinergia con la voce urlante e visionaria della chitarra di Pietro Monari, dando vita ad un moto perenne che trova equilibrio nei suoi contrasti; vuoto e pieno, chiaro e scuro, si alternano in un gioco di ruoli dove basso, armonia e melodia non hanno mai gli stessi interpreti. Il tutto è sostenuto dallo straripante e poliritmico drummimg di Riccardo Vandelli che ordina le diverse sfumature in un disegno mai scontato, dove la matematica diventa forza d'improvvisazione e mai freddo calcolo.

Edera offre, oltre all'attività principale di coworking per professionisti, uno spazio aperto ad artisti, proposte culturali ed eventi con un taglio sempre legato alla contaminazione di diverse forme espressive. Lo spazio è stato pensato per la massima flessibilità, per accogliere eventi, workshop, meeting aziendali e corsi, ed aperto a chi voglia utilizzarlo.

Ingresso € 10, gradita prenotazione scrivendo a info@edera.work.


Si parla di