Eventi

Elementi di primo soccorso per il cittadino, se ne parla al Centro Florim salute&formazione

Martedì 5 dicembre dalle ore 19 il centro Florim salute&formazione ospita l’appuntamento più atteso e richiesto dell’anno: “Elementi di primo soccorso per il cittadino - parte I”. Il corso si inserisce nel ciclo di eventi “Incontri della salute” con l’obiettivo di trasmettere le manovre basilari di primo soccorso, in molti casi vere e proprie manovre salvavita. Nello specifico, grazie al supporto di manichini per le prove pratiche, si acquisirà praticità per intervenire nell'immediato in caso di traumi, ustioni, soffocamento ed arresto cardiaco in attesa dell'arrivo degli Operatori Sanitari.

Si chiude quindi con un altro argomento di grande attualità il ciclo degli incontri della salute del 2017 grazie al contributo del Dott. Francesco Stagni – Dirigente Medico dell'Unita' Operativa di Anestesia e Rianimazione, Ospedale di Sassuolo e della Dott.ssa Marcella Camellini - Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e Responsabile degli Incontri della Salute per l'Ospedale di Sassuolo.

L’incontro è gratuito, per informazioni e iscrizioni: saluteformazione@florim.it

Gli “Incontri della Salute” nascono dalla collaborazione tra Florim e Ospedale di Sassuolo per il territorio. Un progetto importante che si inserisce nelle attività del Centro Florim salute&formazione, un modello unico in Italia ed Europa che coniuga cultura industriale e cultura sanitaria promuovendo anche formazione e simulazione medica avanzata per gli operatori di due grandi e importanti strutture sanitarie locali (Ospedale di Sassuolo e Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia). Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 600 mq e comprendono una sala in grado di ospitare oltre 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni. La prestigiosa associazione American Heart Association (AHA) ha riconosciuto al Centro salute&formazione la qualifica di “Authorized Trainig Site” nella formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base e avanzata. Il progetto è stato inoltre riconosciuto tra le migliori buone pratiche di responsabilità sociale sviluppate sul territorio dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del premio ER.RSI.


Si parla di