Eventi

Opera, a Villa Sorra arriva “L’elisir d’amore” di Donizetti

Secondo appuntamento con l’Opera lirica che ritorna a far risuonare di bel canto lo scenario di Villa Sorra con il suo giardino romantico, nelle campagne di Castelfranco Emilia. Dopo il “Gianni Schicchi” di Puccini, rappresentato sabato 20 giugno; domenica 5 luglio alle 21 è la volta de “L’elisir d’amore” di Donizetti, allestito dall’Orchestra “Corelli” di Ravenna (consigliata la prenotazione).

Per la rassegna operistica estiva di Villa Sorra si tratta di un graditissimo ritorno. La “Corelli”, infatti, è stata protagonista del successo della prima edizione di “Opera in Villa”, portando in scena l'estate scorsa un originale Barbiere di Siviglia, assai gradito dal pubblico. Ora si punta al bis con un esilarante “Elisir d'Amore” di Gaetano Donizetti, titolo di grande freschezza e popolarità che sarà rappresentato domenica 5 luglio alle ore 21, per la regia di Simone Marzocchi.

Protagonista sul palco un cast giovane e brillante: Gilberto Mulargia (Nemorino), Giorgia Paci (Adina), Giuseppe Zema (il Dottor Dulcamara), Giacomo Contro (Belcore) e Giada Bastoni (Giannetta). A sceglierli, il direttore artistico e maestro concertatore Jacopo Rivani, abile nell'individuare le voci più adatte a ricoprire i ruoli, caratterizzati da esigenze timbriche ed espressive. Il maestro torna così alla guida della “Corelli” dopo una lunga tournèe per il Teatro Sociale di Como.

In scena anche il “Coro Quadriclavio” di Bologna preparato da Lorenzo Bizzarri, con l'accompagnamento di Monica Boschetti al basso continuo.

Il botteghino virtuale dell'evento registra già molte richieste ed è consigliata la prenotazione: i biglietti (intero 18 €, ridotto 14 €) sono acquistabili sul sito ufficiale dell'Orchestra Corelli (www.lacorelli.it) e al Laboratorio di Arte Grafica di Modena (per informazioni: info@lacorelli.it o 339 624 9299).


Si parla di