Eventi

Gli appuntamenti per l'Epifania a Soliera, Limidi e Sozzigalli

A seguire le abbuffate natalizie e i brindisi augurali di capodanno, il weekend dell'Epifania si presenta ricco di iniziative a Soliera e nelle frazioni di Limidi e Sozzigalli: iniziative gratuite, rivolte in primo luogo ai bambini e alle famiglie.

Domenica 5 gennaio, alle 15, il Ritrovo Sportivo di Sozzigalli, ripropone un tradizionale appuntamento con l'offerta di uno spettacolo per bambini. In serata, anche a Limidi, presso il Centro polivalente Pederzoli di via Papotti, si potrà assistere allo spettacolo con le maschere della tradizione emiliana “Il sicario e il prepotente”, proposto dalla Compagnia I Burattini di Mattia.

L'arrivo dei tre Re Magi sarà celebrato a Soliera lunedì 6 gennaio, alle 9.30, nella Tensostruttura riscaldata di via XXV Aprile. Sempre il 6 gennaio, alle 10.30, al Cinema Teatro Italia di via Garibaldi, la Compagnia Babu Teatro presenterà lo spettacolo “La bottega del sarto”, con Daina Pignatti, Elisabetta Di Terlizzi e Francesco Manenti. L'ingresso è gratuito. La Befana farà il suo arrivo in paese nel pomeriggio, dalle 18 in poi, presso il Centro Sportivo di via Loschi, con una mini-maratona di attività e animazioni che si protrarrà fino a sera, grazia alla collaborazione di numerose associazioni: l'Arci, l'Avis, lo stesso Centro Sportivo, il Comitato Chernobyl, la Croce Blu, Soliera Volley 150 e la spi-Cgil.

Per informazioni: Fondazione Campori 059.568580-581


Si parla di