Eventi

A piedi tra faggi e abeti secolari, il trekking del 2 Giugno

È in programma giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, un’escursione guidata nell’alto Appennino tosco-emiliano, attraverso faggi e abeti secolari. Il trekking, accompagnato da una guida ambientale escursionistica, si svolge nell’imponente scenario della Riserva naturale di Pian degli Ontani, nella Valle del Sestaione che si trova tra i comuni toscani di Abetone e Cutigliano, poco oltre il confine con il territorio della provincia di Modena. La camminata attraversa una delle più belle e suggestive foreste di faggi e abeti di tutto l’Appennino settentrionale. 
Per partecipare all’escursione è necessaria una minima attrezzatura: calzature da trekking, acqua, occhiali e cappello da sole, giacca antivento e materiale da pioggia. Il pranzo è al sacco a carico dei partecipanti. 

Il ritrovo è alle ore 9 presso l’Ufficio informazioni turistiche di Abetone, in piazza delle Piramidi. Il costo dell’escursione è di 12 euro per gli adulti, 5 euro per minori di 16 anni, 10 euro per gruppi di almeno 6 persone. Per informazioni e iscrizioni contattare Davide Pagliai: +39 371 1842531, info@laviadeimonti.com.
 


Si parla di