Eventi

Cimone, nel weekend l'ultima ciaspolate sulla neve di primavera 

Il gruppo trekking ‘La via dei monti’ organizza per sabato 25 marzo una ciaspolata ai piedi del monte Cimone, da Doccia di Fiumalbo fino al punto panoramico del Sasso dell’Alpino. Il ritrovo è alle ore 9 presso l’ufficio turistico di Fiumalbo (info e prenotazioni 3711842531). 

Domenica 26 marzo è in programma un’escursione nell’alta Valle di Ospitale, a Fanano, da Capanno Tassone fino al Passo della Croce Arcana. Il ritrovo è alle ore 9 in località Due Ponti a Fanano (info e prenotazioni 3711842531). 

Sempre domenica 26 marzo è in programma anche una camminata ad anella lunga 8,5 km, con partenza e arrivo nel centro storico di Fanano, che percorre in parte l’antico tracciato della via Romea, e arriva fino al borgo abbandonato delle Caselle. Il ritrovo è alle ore 9 in piazza Corsini a Fanano (info e prenotazioni 3711842531). 

Le escursioni fanno parte del calendario di trekking organizzato dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Pavullo, Serramazzoni, Abetone, consorzio Valli del Cimone, Ente Parchi Emilia Centrale, Consorzio del Cimone e consorzio di albergatori 'Cimone Holidays'. Per informazioni sul programma completo e sui costi delle escursioni: 3711842531, info@laviadeimonti.com.


Si parla di