Eventi

Sestola e Fiumalbo, Artinscena prosegue tra musica e giocoleria

Domani giovedì 20 agosto doppio appuntamento con Artinscena: a Fiumalbo Urana propone un Assolo in teatro di strada, mentre a Sestola nella Chiesa del Rosario si può ascoltare un concerto “Dalla canzone napoletana al jazz”. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti

Assolo in teatro di strada, spettacolo di acrobazia, fachirismo, elementi di giocoleria, sputa fuoco ed equilibrismi con sbarra russa (bamboo di 4 metri sorretto da volontari), il tutto in chiave clownesca con un personaggio teatrale esilarante, che non perde attimo per giocare ed improvvisare con il suo pubblico, coinvolgendolo e rendendolo protagonista nel suo show. E’ questo “L’Assolo in teatro di strada” che Urana Marchesini propone domani giovedì 20 agosto nell’ambito di Artinscena nell’Anfiteatro di Fiumalbo. A partire dalle ore 21.00 ha luogo lo spettacolo “Vai... e Vola”: Urana, grazie alla sua più che decennale esperienza nell'arte di strada, nel circo e nel teatro, sa creare gradi cerchi, muovendo tante energie, e allo stesso modo riuscendo a giocare su sfumature, che danno allo spettacolo una vera poesia.
 
Sempre domani 20 agosto, nell’ambito di Sestola Classica nella Chiesa del Rosario di Sestola a partire dalle ore 21.30 ha luogo il concerto “Dal Vesuvio alle Americhe”, un viaggio dalla canzone napoletana al jazz interpretato dalla voce di Emilia Zamuner dal violino di Riccardo Zamuner e dal pianoforte di Maria Sbeglia. Tra gli altri vengono interpretati brani come Summertime di Gershwin, Georgia on my mind di Charles e Ave Maria pagana (da Notre Dame de Paris) di Cocciante.


Si parla di