Eventi

Tre giorni per festeggiare la befana

Per concludere in bellezza queste festività, il Comune di Formigine promuove, per la prima volta, una rassegna di tre giorni dedicata alla Befana. Dal 6 all'8 gennaio, infatti, il centro storico sarà animato da spettacoli di strada e street food. Venerdì 6 speciale dj set a cura di Virgin Radio

Si inizia venerdì 6 alle 15.30 (con replica alle 17) con un divertente percorso al castello in compagnia della befana. La simpatica vecchietta ha deciso di rinnovare il suo guardaroba e si è affidata a una speciale personal shopper, che le offre consigli sull'outfit più trendy da sfoggiare per il giorno nel quale lei è protagonista, l'Epifania. La speciale visita guidata è consigliata per bambini da 4 a 11 anni, accompagnati dalle famiglie (biglietto 5 euro a bambino, con l'obbligo di prenotazione: castello@comune.formigine.mo.it, tel. 059 416145 e 416244).

Alle 18, le befane sfileranno davanti al castello e, a seguire, si terrà il grande rogo della strega più famosa. Alle 20, uno speciale dj set a cura di Virgin Radio farà ballare tutti i partecipanti.

Anche nel pomeriggio e nella sera di sabato e domenica ci saranno mercatini, attrazioni per bambini e non mancheranno i food truck con proposte di cibo della tradizione ma anche di mare, dolci, vino e birra.


Si parla di