Eventi

Festa dell'Unità 2014, il Programma di Sabato 6 Settembre

Il secondo sabato della Festa de l’Unità provinciale in corso di svolgimento a Modena ospita il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, atteso, alle ore 21.00, al Palaconad. Stesso orario, ma alla Sala Europa, per il dibattito dal titolo “L’Europa contro la strage delle donne” organizzato dalla Conferenza delle Democratiche modenesi. All’Arena sul lago, a partire dalle ore 21.30, l’atteso concerto del cantautore siciliano Franco Battiato impegnato nel nuovo progetto “Patti’s experimental group”. Un altro ministro del Governo Renzi, sabato 6 settembre, alla Festa de l’Unità provinciale in corso di svolgimento, a Modena, nell’area di Ponte Alto. Per le ore 21.00, al Palaconad, è atteso il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che affronterà il tema “L’agricoltura, occasione di valorizzazione e tutela” insieme a Luciana Serri, consigliere regionale del Pd e Lucia Bursi, segretario provinciale del Pd. Modera l’incontro il giornalista de l’Unità Simone Collini.

Per la pagina dello spettacolo, all’Arena sul lago, arriva l’atteso concerto del cantautore siciliano Franco Battiato impegnato nel progetto “Joe Patti’s experimental group”. Diversificato il costo del biglietto di ingresso: 18 euro (più 2 di prevendita) per la tribuna seduta e i posti in piedi, 23 euro (più 2 di prevendita) per il posto unico seduto nel parterre di fronte al palco. Parte dell’incasso (2 euro a biglietto) verrà devoluto a favore di EMERGENCY, l’associazione, fondata da Gino e Teresa Strada,che quest’anno compie vent’anni di attività.

Dalle ore 21.00, allo spazio Club Treemme, giochi di società per tutte le età spiegati dai dimostratori dell’omonima associazione. Alle 21.30, allo spazio “Diari di viaggio”, Tullio Garagnani presenta “Svezia e Norvegia – tra la nostalgia dell’estate e il gelo dell’inverno”. Ricco anche il programma dello spazio gioco, sport e divertimento gestito da Centro Sportivo Italiano, I Burattini della Commedia dell’Arte, Unione Italiana Sport per tutti.
 
 
 


Si parla di