Eventi

Festa del gemellaggio tra il comune di San Possidonio e Vinay

Sabato 14 Maggio e domenica 15 Maggio, il Comune, insieme al Comitato di gemellaggio San Possidonio – Vinay, organizza la cerimonia ufficiale di gemellaggio. Una festa che accoglierà le delegazione di cittadini e i rappresentanti istituzionali della città francese, durante la quale verrà ufficialmente sancito il patto di gemellaggio.

La celebrazione coinvolgerà i ragazzi delle scuole, la Polisportiva, l’Amministrazione, le associazioni di volontariato, le aziende e tutti i cittadini.
Il Presidente del Comitato di Gemellaggio Paolo Marchini si dice sicuro che “Sarà una festa che farà sentire ai fratelli francesi l’affetto che è in grado di offrire la nostra comunità. Un grande lavoro di squadra ha permesso che si arrivasse ad un ottimo risultato.

SABATO 14 MAGGIO. 

La giornata del 14 Maggio inizierà alle 15.00, con le amichevoli di calcio tra i ragazzi delle squadre possidiesi e quelle francesi presso il campo sportivo in Via Chiavica.

Alle 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune, sarà inaugurata la mostra di pittura italo-francese: “L’arte supera i confini”.  Le opere dei pittori del circolo francese “Art et Passion” e di alcuni artisti locali - Silvana Marelli, Osvaldo e Loredana Acciuffi, Iris Anderlini e Cornacchini Wilson- saranno esposte come ulteriore simbolo del legame e della solidarietà che unisce i due Comuni e che attraversa anche l’arte.

Alle 19.00 si apriranno le celebrazioni ufficiali alla presenza dei due Sindaci e del Comitato di Gemellaggio, con la firma dei patti di fratellanza. A concludere la serata, l’esplosiva musica del Coro Moderno Mousiké e del coro francese “La Clé de Sol”.

DOMENICA 15 MAGGIO

Nella giornata della domenica 15 alle 9.00 visita alle aziende locali e alle 11.30 messa solenne. Alle 13.00 Pranzo in Villa Varini.


Per info e prenotazioni Ufficio Segreteria: Ivana Rusciano tel. 0535/417910
E-mail ivana.rusciano@comune.sanpossidonio.mo.it


Si parla di