Eventi

Festa delle Oasi e Riserve della Lipu, appuntamento al Torrazzuolo di Nonantola

Torna anche quest'anno la Festa delle Oasi e delle Riserve della Lipu, che si terrà domenica 24 aprile 2016 in tutta Italia. Nell’ambito di questa iniziativa, la LIPU modenese propone un appuntamento nel pomeriggio del 24/04/16 dalle ore 14,30 alle ore 18,00 presso l'ARE “Torrazzuolo” nel territorio della Partecipanza Agraria di Nonantola dove verrà organizzato un incontro alla scoperta degli uccelli e della biodiversità.

Le osservazioni partiranno dalla piazzola, accessibile anche ai disabili, presso la Barchessa della Pantera posta sul lago grande e raggiungibile al termine dello Stradello della Pantera.  Nel corso della iniziativa saranno presenti i volontari della LIPU che, con l'aiuto di cannocchiali e di manuali di riconoscimento, aiuteranno gli intervenuti a riconoscere ed ammirare la popolazione alata di queste aree protette.
 Insieme si potrà quindi apprezzare un’attività veramente ecologica quale il Birdwatching (Osservazione degli uccelli in natura) alla cui promozione in Italia la LIPU  già si impegna da diversi anni.


Si parla di