Eventi

Formigine, è già tempo di Festa di Primavera

​Nel contesto della Festa di Primavera, promossa dall’associazione dei commercianti ProForm con il patrocinio del Comune di Formigine e prevista per sabato 14 e domenica 15 marzo si terrà, dalle 9 alle 19.30, la mostra-mercato dedicata al giardinaggio “Castello in fiore”, organizzata dalla Pro Loco “Oltre il castello”. 

Nelle vie del centro storico, si terranno anche mostre di pittura, mercatini di artigianato, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni ed è prevista l'apertura straordinaria dei negozi. Per i più piccoli, domenica alle 15 è in programma un laboratorio floreale e alle 16 merenda al cioccolato e truccabimbi.

Eventi nell’evento, sia sabato che domenica, si terrà al Castello “Fili senza tempo”, mostra mercato di ricamo, punto croce, cucito creativo. Un suggestivo incontro tra blogger, note designer di ricamo e semplici appassionate di creatività, all’interno di un vero e proprio salone del ricamo che si sta affermando sempre di più nel panorama nazionale, organizzato da Tania Santarelli. In Sala Loggia, invece, si svilupperà l’iniziativa dal titolo “Il Matrimonio…Sì lo voglio”, con le novità e le tendenze per il matrimonio proposte dai professionisti del settore.

“Siamo felici di promuovere una manifestazione che, nel corso degli anni, ha sempre riscosso molto successo richiamando pubblico non solo formiginese - afferma il Vicesindaco e Assessore al Coordinamento Eventi Antonietta Vastola - Questa ampia partecipazione ci dà la forza per supportare iniziative come quella in programma nel prossimo fine settimana, che ci permettono di valorizzare il centro storico assieme alle nostre eccellenze architettoniche, culturali e produttive. È inoltre importante trovare spazi e tempi per l’incontro con le persone, attraverso iniziative che sono collegate da un comune denominatore: la voglia di esprimersi e di stare insieme di una comunità”.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma nei due giorni, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.


Si parla di