Eventi

Paff!, torna a Modena il Festival del Fumetto

Un racconto itinerante alla scoperta di tutti i personaggi del Bonvi Parken, tanti laboratori per bambine e bambini e un aperitivo a fumetti alla Polisportiva San Faustino: il Festival del Fumetto Paff! torna sabato 22 e domenica 23 ottobre con un cartellone di appuntamenti tra teatro, musica, disegnetti e iniziative per i più piccini.

Si parte sabato alle 18 con il racconto itinerante “Al fiore di piretro” a cura di Cajka Teatro, un viaggio immersivo tra le storie e i protagonisti a fumetti del Bonvi Parken con partenza alle 18 dall’ingresso del parco lato viale Amendola (accanto alla Baracchina). Lo spettacolo itinerante replica domenica alle 18 e alle 19, sempre a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti. Sabato e domenica, sempre al Bonvi Parken, alle 16.30 si svolgerà il laboratorio “Dire fare creare” per bambine e bambini dai 4 anni, sempre ad accesso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Domenica 23, dalle 18.30 alla Polisportiva San Faustino di Modena (viale Wiligelmo 72) arriva l’aperitivo a fumetti a cura di Città Futura, con live painting di Vyles del collettivo Diamond Dog, Galaxydanio (Dario Sostegni) e xlaverve.x (Marco Libardi) e selezione musicale di emig dj. Ingresso libero con tessera Arci. 

PAFF!, il festival del fumetto di Modena, proseguirà con alcuni appuntamenti al Bonvi Parken e alla Polisportiva San Faustino di Modena, dove in una contaminazione di linguaggi – teatro, disegno, musica – si racconteranno pezzi di storia del fumetto modenese – e italiano – accompagnati da artiste e artisti contemporanei. Il festival è un progetto a cura di Arci Modena, Arci Emilia Romagna, Polisportiva San Faustino, Città Futura, Cajka Teatro con il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Per informazioni: www.arcimodena.org.
 


Si parla di