Eventi

Le chiese cristiane di Modena unite nella fiaccolata "per la vita nascente"

Alcune comunità cristiane insieme saranno riunite nella "preghiera in cammino per la vita nascente": il 6 aprile dalle 18.30 torneranno le fiaccole ad illuminare le vie del centro di Modena. Dieci anni fa, nel 2006, la prima fiaccolata cittadina fu guidata da Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII; oggi ha voluto essere presente, fra gli altri, il nuovo Arcivescovo della diocesi Don Erio Catellucci.

Con lui saranno presenti i rappresentanti di: 35 organizzazioni laicali legate alla diocesi; la Parrocchia Ortodossa Romena delle Mirofore; la comunità evangelica della Chiesa Gesù Fonte d'Acqua Viva; la comunità evangelica nigeriana NewLife Deliverance Church.

Sarà presente Giovanni Ramonda, Responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, che spiega: «Vogliamo stimolare tutta la società, a partire da noi stessi, a scoprire il valore incredibile di ogni nascituro, ognuno amato da Dio in modo straordinario, ognuno con una missione unica da svolgere nel mondo; e a porre attenzione al dolore delle tante madri che hanno abortito e convivono con una ferita dolorosa. Nella provincia di Modena viene abortito quasi un bimbo su cinque».

Giorgio Mattioli, Pastore della Chiesa Gesù Fonte d'Acqua Viva spiega la sua adesione: «Riconosciamo il diritto alla vita di ogni bambino e per questo ci uniremo per l’obiettivo comune, pur mantenendo ognuno la propria identità».

Alle ore 18.30 partenza da Piazzale S.Agostino, con arrivo previsto alle 19.30 in Piazza Grande dove si terrà l'intervento di Don Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e dei rappresentanti delle diverse comunità cristiane.


Si parla di