Eventi

“Figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi”

La fasi di crescita dei figli sono spesso per i genitori momenti difficili in termini di gestione dell'assetto familiare. I genitori, sin dall'inizio, incontrano difficoltà che vanno dai dubbi sulle modalità educative da mettersi in atto, alla giusta maniera di comunicazione, dalla gestione delle regole, alla divisione dei compiti all'interno della coppia genitoriale. Ma quando queste difficoltà diventano "grandi", cosa succede? Cosa crea quello stacco generazionale che genera incomprensione e allontana sia i genitori che i figli dalla "vera felicità"? In questo incontro verranno trattati i temi inerenti i disagi che investono la figura genitoriale, i condizionamenti del "sentire comune" nella condotta educativa e le aspettative che rappresentano lo spartiacque tra genitori delusi e figli incompresi.

Sono previsti momenti di approfondimento teorico e momenti di interazione con i partecipanti, i quali potranno utilizzare questo spazio per arricchire l'incontro con domande sui contenuti trattati o su temi inerenti.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, ma è consigliata l'iscrizione. È possibile segnalare il proprio interesse telefonando, inviando una e-mail o un SMS ad uno dei seguenti recapiti, preferibilmente entro Lunedì 5 Maggio 2014:

Dott.ssa Stefania Cicchilitti

Tel.: 334 1095143

e-mail:

www.cicchillitti.com


Si parla di