Eventi

Torna “Fiorano incontra gli autori”, tra gli ospiti Walter Veltroni e Francesco Guccini

“Siamo felici di sostenere anche quest’anno l’appuntamento di ’Fiorano incontra gli autori’. La decima edizione è la dimostrazione che la cultura si sposa bene con la cultura d’impresa”. Amedeo Genedani, presidente Lapam Confartigianato di Fiorano, presenta così l’edizione numero dieci degli appuntamenti targati Lapam e Comitato Fiorano in Festa.

Il programma degli appuntamenti, curati come sempre da Roberto Armenia, è molto ricco e come sempre saranno gratuiti e al teatro Astoria. La vera novità è che gli appuntamenti saranno sei e solo due di domenica. Si comincia domenica 11 maggio alle 11 con Sergio Zavoli che presenta il suo ultimo libro ’Il ragazzo che fui’. Secondo appuntamento martedì 13 maggio, alle ore 20.30, questa volta con un giornalista sportivo, Leo Turrini, che presenterà il suo libro su Ayrton Senna, a venti anni dalla morte.

Terza puntata con un politico molto importante come Walter Veltroni, che presenta venerdì 16 maggio alle 20,30 il docufilm ’Quando cera Berlinguer’ e sul libro che uscirà pochi giorni prima.

Il quarto appuntamento è con un narratore e cantautore del calibro di Francesco Guccini, domenica 18 maggio alle ore 17 (che presenta il ’Nuovo dizionario delle cose perduta). Martedì 20 maggio, sempre alle ore 20,30, ci sarà una serata al femminile ’Dalla donna angelicata al femminicidio’, una serata di approfondimento, di poesie, di narrazioni e di musica. Ultimo appuntamento sabato 24 maggio, alle ore 18, con Innocenzo Cipolletta economista che presenterà il suo libro ’In Italia paghiamo troppe tasse. Falso’.


Si parla di