Eventi

Formigine, arriva il primo Palio dell'Aceto Balsamico

Arriva a Formigine il primo "Palio dell'Aceto Balsamico", composto da cinque serate dedicate alla tradizione modenese. Ogni incontro vedrà protagonista una diversa azienda Modenese, i cui prodotti verranno prima illustrati per poi essere assaggiati e valutati. Ad ogni show cooking seguiranno interessanti mini corsi tenuti da esperti sul prodotto e le sue qualità, e verranno consigliati abbinamenti gastronomici innovativi e gustosi il cui indiscusso protagonista sarà sempre l'aceto balsamico di Modena. 

Dopo la presentazione tenutasi con successo il 20 settembre al Teatro "Clementina Secchi" del Centro San Francesco di Formigine, gli appuntamenti seguenti saranno nel medesimo lugo alle ore 20.30. A seguire il programma

  • Sabato 29 settembre: Show cooking e degustazione a cura di "Bottega del Campo"
  • Sabato 13 ottobre: Show cooking e degustazione a cura di "Coop Vagamondi"
  • Sabato 27 ottobre: Show cooking e degustazione a cura di "Ac Ristorazione e Catering"
  • Sabato 24 novembre: Cena finale e premiazione presso l'Oratorio Don Bosco di Formigine

Il costo è di 5€ per serata, ed è gradita la prenotazione all'indirizzo di posta elettronica palioacetoformigine@gmail.com.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Formigine in collaborazione con Rock No War e l' Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. Tutto l'incasso sarà destinato alla Parrocchia di Formigine, da cui l'evento è organizzato. 


Si parla di