Eventi

Fotografia in Contemporanea alla Bottega del Consorzio Creativo

Nei giorni 1, 4 e 5 novembre, presso la Bottega del Consorzio Creativo, in Via dello Zono, 5 (ang.Piazza XX Settembre), Modena,con apertura dalle 17 alle 19.30, continua la mostra fotografica ‘Fotografia in Contemporanea’ inaugurata lo scorso sabato 28 ottobre.

Cinque autori: Alessandro Orrea, Massimo Baraldi, Gabriella Saetti, Marco Bottazzi e Gabriele Ugolini; cinque personalità differenti, espongono un estratto di loro esperienze riconducibili al comune denominatore del ‘viaggio’.  Ma il viaggio, e ancor più i luoghi, sono un pretesto: perché, in verità, non sono questi temi a creare distinzione bensì gli intenti del linguaggio dei singoli fotografi.

L’uso e la ricerca del colorato particolare a fianco della poesia del bianco e nero, la denuncia sociale insieme a raffinate definizioni di paesaggi cittadini e montani. Una lenta ed attenta passeggiata permette di percorrere dalla prima all’ultima immagine e cogliere così la differenza degli stili e le emozioni differenti che hanno animato gli autori.


Si parla di