Eventi

Elogio del fallimento: domani Francesca Corrado spiega perché "sbagliare in azienda fa bene”

"Elogio del fallimento. Perché sbagliare in azienda fa bene." È il titolo dell’incontro, in programma domani – martedì 16 aprile – dalle 18.30 alle 19.30 al bar Glam (palazzo Europa) di Modena, organizzato da Confcooperative Modena e Insieme Società Cooperativa Benefit con il contributo di Emil Banca. 

Interviene Francesca Corrado, presidente modenese e nazionale dell’Associazione Giovani Cooperatori di Confcooperative, che ha vissuto in prima persona una serie di cadute, ma è riuscita a rialzarsi, rivalutare le sue esperienze e sfruttare le novità nella sua vita, traendone vantaggi e imparando lezioni. Con un team d'eccezione fatto di psicologi e neuroscienziati, ha fondato una scuola di fallimento e con i suoi corsi sta aiutando studenti, lavoratori, manager, ma anche cuori infranti e persone che si sentono schiacciate dal peso di una sconfitta. Il 7 febbraio è uscito un suo libro Elogio del fallimento – edito da Mondadori, in cui riporta le sue lezioni per insegnarci che occorre accettare l'errore come elemento essenziale per la scoperta di sé, dei propri limiti e talenti. 

L’iniziativa di domani fa parte di un ciclo di incontri rivolti ad approfondire temi di welfare aziendale e organizzati con Coop4welfare, progetto partito nell'autunno scorso a Modena. Assistenza a bambini e anziani, sanità integrativa, previdenza complementare, polizze assicurative dedicate, forniture di energia e gas a prezzi vantaggiosi, corsi di lingue straniere. Sono alcuni dei beni e servizi disponibili sulla piattaforma di “Coop4Welfare”. Le imprese che li erogano ai propri dipendenti possono ottenere un risparmio sugli oneri contributivi e fiscali, valorizzare la propria immagine e trattenere i lavoratori migliori, rafforzando il loro senso di appartenenza.


Si parla di