Eventi

Forum Monzani, Francesco Piccolo presenta i suoi "Momenti"

Dopo il grande successo di "Momenti di trascurabile felicità", Francesco Piccolo torna a raccontare l'allegria degli istanti di cui è fatta la vita, ma questa volta prova a prenderli dalla parte sbagliata. Setacciando le giornate fino a scoprire come ogni contrattempo, anche il più seccante, nasconda qualcosa di impagabile: una scintilla folgorante di divertimento e di vitalità.

Domenica 29 marzo, alle ore 17.30 Francesco Piccolo (Premio Strega 2014) sale sul palco del Forum Monzani di Modena con un reading tratto dai due libri. Si tratta di un modo semplice per avere un contatto diretto e vivo con i lettori e provare a interagire con loro «per vedere l’effetto che fa».

“Momenti di trascurabile felicità” e “Momenti di trascurabile infelicità” sono due libri fratelli, che comunicano tra loro: “Ogni volta che ho letto dei Momenti in pubblico, mi sono reso conto che l’adesione totale della mia voce al personaggio che attraversa i due libri è un modo per raccontarli ancora meglio”, spiega l’autore. Il reading è un’occasione per far parlare i libri stessi, con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, in un’ora dedicata a Momenti felici e infelici dell’esistenza quotidiana, che ci accomunano tutti in un sorriso (a volte amaro).
 


Si parla di