Eventi

Mostra, Francesco Polazzi e gli animali del 2100

Giovedi 2 novembre alle ore 18,30 nella saletta civica del Teatro Astoria di Fiorano, sarà inaugurata una nuova personale dell’artista bolognese Francesco Polazzi.

In questa sua nuova avventura artistica Francesco ci presenta un mondo animale fantastico o possibile, un possibile ricordo che potremmo avere nel 2100 di animali forse non più esistenti. Facendo riferimento al bestiario medioevale e quindi all’immaginario , l’artista riproduce sulle tele esseri che un tempo erano su questa terra e forse un giorno spariranno, animali personificati come quelle che troviamo nelle favole di Esopo o di de La Fontaine. Ma la sua è una favola nuova e contemporanea che guarda alla natura dall’uomo violentata con un occhio indagatore, e vuole scoprire perché essere umano l’ha così dimenticata abbandonandola al suo futuro destino. Le opere sono tripudio di colori che riportano alla semplicità delle forme della pop art e i sui segni infantili ,alle opere di Mirò e Klee.

Francesco ha esposto a Londra, Oslo, New York, Roma, Bologna, Fiorano Modenese è apprezzata la sua giovane arte con riferimenti ai grandi dell’arte contemporanea e la sua voglia di giocare con le immagini.

La mostra curata da Tina de Falco e proposta dall’Associazione INarte con il Patrocino del Comune di Fiorano sarà aperta fino al 12 novembre.

Orari di apertura: Sabato e domenica e le sere su richiesta associazione INarte 3387442254


Si parla di