Eventi

Riparte a giugno l’estate “in cammino” di Free Walking Tour Modena

Dopo la riapertura di quasi tutte le attività economiche e commerciali, ripartono anche la cultura e le visite guidate. E con esse tornano gli appuntamenti della rassegna Free Walking Tour Modena, sospese causa Covid. Negli ultimi mesi l’organizzazione si era impegnata in un progetto parallelo di tour esperienziali online – che continuerà spostandosi sul mercato estero – in attesa di poter tornare a camminare. La voglia di ricominciare è tanta e, per farlo, bisognerà ripartire dall’Italia, dagli italiani.

L’incertezza per il settore turistico-culturale è tanta ma l’associazione Same Same Travels non si lascia scoraggiare: questa sarà l’estate del turismo culturale di prossimità, per una riscoperta dei borghi e delle nostre città. Le persone hanno voglia di libertà e di riprendersi i propri spazi, magari prediligendo una mobilità più sostenibile. E cosa c’è di più libero e green di una bella passeggiata? Free Walking Tour Modena vi farà compagnia durante le serate estive, accompagnandovi alla scoperta delle bellezze della città illuminati dalla luna e le stelle.

A partire dalla prima settimana di giugno, i tour si alterneranno al giovedì e la domenica sera, con partenza alle ore 21.00: Street Art (4 e 25 giugno), la Famiglia d’Este (7 e 28 giugno), Guerra e Resistenza (11 giugno e 2 luglio), Celebrità modenesi (14 giugno e 5 luglio), Percorsi d’Acqua (18 giugno e 9 luglio) e Percorsi di Pietra (21 giugno e 12 luglio, ore 10.00).

Il biglietto sarà di 10€ e la prenotazione obbligatoria. Per partecipare ai Free Walking Tour invece, sempre su prenotazione, questi non saranno più al sabato ma il martedì sera, sempre alle ore 21 (9, 23 giugno e 7 luglio). Per garantire la sicurezza delle persone e il distanziamento sociale, i gruppi saranno di massimo 10 persone per guida e l’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio.

Per informazioni sulle attività e prenotazioni potete scrivere a info@samesametravels.com oppure chiamare il 3351627175. Il progetto Free Walking Tour Modena aderisce alla rete nazionale di Free Walking Tour Italia.


Si parla di