Eventi

Funky Fresh 2015, giovani ballerini di hip-hop e rapper da tutto il mondo

Sabato 18 e Domenica 19 aprile, al centro La Fenice all’R-Nord, è attesa la manifestazione dedicata alla cultura urbana che raduna ballerini di hip hop, rappers e writer. Arriveranno a Modena in cinquecento, ragazzi e “giovani dentro” dai sei ai quarant’anni, da tutt’Italia e, in una settantina, da Stati Uniti, Russia, Svezia, Vietnam e altre nazioni, ballerini di hip hop, rapper, writer. Tutti insieme per il “Funky fresh”, la due giorni dedicata alla cultura urbana in programma sabato 18 e domenica 19 aprile al centro La Fenice, nel complesso R-Nord (via Canaletto sud 17).

IL FUNKY FRESH. L'evento è giunto alla sua quinta edizione, è promosso e organizzato dal centro La Fenice, con il patrocinio del Comune di Modena, con l’obiettivo di approfondire e diffondere la cultura urbana, facendo incontrare artisti di fama internazionale e giovani pronti a imparare e a confrontarsi e offrendo a ciascuno uno spazio per esprimersi parlando, ballando e pitturando con workshop, mostre e incontri a ingresso libero, aperti a tutti.

IL PROGRAMMA.

Le attività del “Funky Fresh” cominciano sabato 18 aprile alle 14 con l’apertura dei workshop di hip hop, a ingresso libero, e della mostra fotografica sui lavori dei writer della Riviera romagnola, che saranno presenti alla manifestazione e realizzeranno opere in diretta. Una seconda sala sarà dedicata all’allenamento libero. Alle 19, tavola rotonda sui valori della cultura urbana e sull’influenza che ha nell’educazione dei ragazzi. A seguire “Funk you!”, sfida libera due contro due dove l’unico obbligo è fare quello che si vuole, e poi party per tutti al “3A” con dj Lugi e i Med’uza.

La domenica, sempre con inizio alle 14, la manifestazione si sposta al PalaFerraris con i “battle”, le “battaglie” delle categorie kids e over che prevedono sfide uno contro uno, due contro due e tre contro tre. Le finali sono in programma a partire dalle 18. Contemporaneamente si svolgono anche le sfide tra i writer.


Si parla di