Eventi

“Il futuro del centro-destra”, due giorni di confronto per i giovani di Forza Italia

Venerdì 12 e sabato 13 febbraio, presso l’Hotel Real Fini Baia del Re, in strada Vignolese 1684 a Modena, si terrà l’evento organizzato da Forza Italia Giovani dal titolo “Il futuro del centro-destra”, una due giorni di confronto per i giovani di Forza Italia con leader locali e nazionali. Si tratta di una convention pensata e organizzata per "costruire un centro-destra che torni competitivo e che faccia di nuovo sognare quei milioni di giovani che saranno il futuro del nostro Paese".

L’iniziativa si apre venerdì 12 alle ore 18,30 con un incontro pubblico per la presentazione dell’evento dal titolo ‘Il rilancio del Centrodestra’. Intervengono, tra gli altri Valentina Mazzacurati, coordinatrice Fi Giovani Modena; l’onorevole Daniela Santanchè, membro della commissione Lavoro; Stefano Cavedagna, coordinatore regionale FI Giovani Emilia Romagna; l’onorevole Simone Baldelli, vicepresidente della Camera; Galeazzo Bignami, consigliere regionale FI e Piergiulio Giacobazzi, coordinatore FI Modena. 

A seguire l’aperitivo/cena e lo ‘show’ di Simone Baldelli, dal titolo “stai sereno, mica tanto”.

Sabato 13 febbraio sarà la giornata dedicata ai temi più importanti per il Centrodestra, affrontati con la formula della tavola rotonda e della scuola di formazione politica.
Alle ore 9.00 il dibattito “Imprese e Pubblica Amministrazione: i giovani sono tutti bamboccioni?”
Tra gli altri intervengono: Luca Caselli, ex sindaco di Sassuolo; Giordani Riello, presidente dei giovani industriali Confindustria Veneto; l’onorevole Elisabetta Gardini, capogruppo Forza Italia all’Europarlamento.
Dalle ore 10,30 alle ore 13 sarà il momento dedicato alla scuola di formazione politica tenuta da Alessandro Cattaneo, responsabile della Formazione FI.

Si riprende nel pomeriggio, alle ore 14,30 con la tavola rotonda dedicata al tema “Immigrazione, terrorismo e Isis”. Tra i relatori: il senatore Maurizio Gasparri, ufficio di presidenza Forza Italiam ed Enrico Aimi, consigliere regionale Forza Italia.
 Alle 15.45 il dibattito si sposta sul tema della Ue, con la tavola rotonda dal titolo “Identità, tradizioni, dove va l’Europa?”. 
Tra i relatori l’onorevole Antonio Tajani, vice presidente del Parlamento Europeo e Deborah Bergamini, membro European Economics Senate nonché responsabile della Comunicazione di Forza Italia
Alle ore 16.45 è previsto l’intervento del presidente Silvio Berlusconi
In conclusione  dalle 17,30 alle 18,30, tavola rotonda sul tema “Centrodestra Vincere si può” al quale, tra gli altri parteciperanno Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, l’onorevole Massimo Palmizio, coordinatore Forza Italia Emila Romagna e la senatrice Anna Maria Bernini, vice presidente vicario Forza Italia.


Si parla di