Eventi

#ggdmodena5, "Chi ha paura del businees plan?"

Hai mai pensato che quella tua idea poteva trasformarsi in un progetto concreto? Quante volte con l'amica del cuore o la collega simpatica avete meditato di aprire una attività tutta vostra?

E poi cosa è successo? Perchè vi siete arenate e quel piano è rimasto nel cassetto dei vostri ricordi?

Purtroppo e molto spesso, i colpi di genio più creativi e le idee più entusiasmanti si frenano di fronte, anche, alla dura realtà del lavoro di studio e programmazione che ogni buon proposito si porta accanto.

Il documento che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale, è il Business plan ed è così importante che abbiamo deciso di dedicarci una serata insieme a Francesca Marano che sull'argomento ha scritto un utile ebook dal titolo emblematico "Chi ha paura del businees plan?"

Ecco, noi questa paura non la vogliamo provare e vi raccontiamo come si supera, con l'autrice del libro e con i protagonisti di due storie di bei progetti che si sono trasformati in impresa vera e propria nella nostra città.

Francesca Marano è ormai una cara amica, molto conosciuta nella rete di noi donne digitali e che già ci ha parlato della sua esperienza di digital doula e homeworker durante la nostra cena numero due.

Insieme a lei, Chiara de Santis che ci racconterà l'avventura di Atelier Descartes, il laboratorio creativo dove si lavora la carta per realizzare installazioni e oggetti per eventi, occasioni speciali, feste e regali.

Accanto a loro, ascolteremo eccezionalmente anche la testimonianza del nostro "padrone di casa", Gianluigi Capucci, fondatore e titolare di Loft350, il bellissimo co-working che ci ospiterà per questa nostra cena numero 5 tutta dedicata alla nuova imprenditoria e agli strumenti di base per avviarla.

Segnatevi quindi la data e l'orario: 7 maggio ore 19.00.
Ore 20.15:
aperitivo con le speaker. Verrà organizzato un momento aperitivo con un piccolo buffet.
La serata prevede un contributo per l'aperitivo da pagare all'ingresso.


Si parla di