Eventi

Energia, la Giornata del "consumatore informato"

Martedì 21 ottobre le associazioni dei consumatori incontreranno i cittadini di Modena e offriranno il loro aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas. In questa seconda “Giornata del consumatore informato”, che fa seguito all’analoga iniziativa organizzata lo scorso 1 luglio, gli operatori del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”*, saranno presenti dalle ore 10 alle ore 12 con un volantinaggio in Centro Storico, diffonderanno materiale informativo e forniranno consulenze ai cittadini su conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc. Lo scopo dell’iniziativa è fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia e aiutarli a risolvere problemi con le utenze di luce e gas, dandogli efficaci strumenti di difesa.

Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello presso Federconsumatori di Modena – Via Mar Ionio, 23 – Tel. 059-260384 nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18

*Energia: Diritti a Viva Voce è un progetto che offre ai cittadini attraverso 31 sportelli sul territorio nazionale e un servizio di numero verde (800 821212) informazioni e  assistenza per orientarli nella giungla delle tariffe energetiche e difendersi da scorrettezze, errori, truffe e raggiri di ogni tipo. 
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.energiadirittiavivavoce.it        
  
Le 18 associazioni aderenti al progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso_Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori. 


Si parla di