Eventi

"Girl Power", spettacolo de Le Tragicomiche al Consorzio Creativo

Domenica 12 aprile, alle ore 18, per la rassegna “il teatro in Bottega”, il gruppo teatrale Le Tragicomiche presenta “ Girl Power”. L'eterna attesa di una telefonata che non arriva. L'apparente paradosso di una libertà trovata tra le mura di una prigione. Gli inconfessabili peccati della moglie di un vicario. L'amore ai tempi di Dante. Streghe e maghe dei nostri giorni. E se il mondo venisse conquistato dalle tope. Si tratta di sei brevi racconti al femminile: uno sguardo, a volte cinico, a volte divertito, su spaccati femminili solo apparentemente lontani.

Il gruppo è composto da sei donne: Monica Elisabetta Amaduzzi, Bianca Bianconi, Loredana Franceschi, Marisa Marsciani, Anna Maria Pignatti Morano, Cecilia Vecchi. Si tratta di  sei personalità e sei storie diverse. Denominatore comune una malattia contagiosa e pericolosissima, capace di invadere in poco tempo il corpo e l’anima, di rubarti il sonno, di stancarti fino a dove non avresti creduto di arrivare e poi di esaltarti, emozionarti e riempirti di vita: la passione per fare teatro.

Un incrocio di percorsi artistici differenti, la voglia di mettersi in gioco, la dichiarata disponibilità a ridersi addosso. Così nascono, un po’ per caso, le Tragicomiche, per la prima volta al Consorzio Creativo con una serie di racconti leggeri e divertenti, ma anche no.
Viene richiesto all’ingresso un contributo di 5 euro.


Si parla di