Eventi

Serata gospel all'Auditorium di Carpi con il Quincy Blue Choir

Grande Gospel a Carpi con i Quincy Blue Choir che  terrà sabato 12 dicembre alle ore 21 in Auditorium San Rocco a Carpi nell'ambito del penultimo appuntamento de Una Serata a San Rocco, la rassegna di spettacoli gratuiti promossi da San Rocco Arte e Cultura, ente culturale della Fondazione CR Carpi.Tutti gli spettacoli sono a partecipazione libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza la possibilità di effettuare prenotazioni.

Il Quincy Blue Choir è un coro di ispirazione Gospel che nasce nel 2000 sotto la direzione della cantante jazz Paola Mei. Il genere viene esaltato dal Coro nelle proprie caratteristiche essenziali, che sono l’intensità del canto, il coinvolgimento emotivo del pubblico, l’espressività gioiosa e drammatica a un tempo e la fusione magica dei timbri, a formare un’orchestra di voci dalla potenza armonica dirompente.

Il repertorio si compone di brani di gospel contemporaneo (urban gospel) e composizioni della tradizione spiritual e gospel, proposti con arrangiamenti moderni che non disdegnano contaminazioni e prestiti da altri generi musicali. Punto di forza del coro è la voglia di cantare insieme e comunicare gioia, energia e vitalità coinvolgendo il pubblico in una meravigliosa esperienza. Ospite d’eccezione della serata sarà Joey Blake, star di livello mondiale, cantante, polistrumentista, compositore, danzatore, direttore di coro ed insegnante presso la Jazz School di Berkeley.

Prossimo appuntamento della rassegna sarà quello con l'operetta dell'Ensemble 'Allegro ma non troppo', che martedì 29 dicembre chiuderà in festa il 2015.


Si parla di