Eventi

Halloween a Carpi con il Teatro dell’Orsa. Lo spettacolo itinerante “A lume di racconto"

Lo spettacolo, che sarà proposto in doppia replica alle ore 21.30 e alle ore 22.30, vedrà in scena gli stessi Monica Morini e Bernardino Bonzani affiancati da Lucia Donadio e Chiara Ticini. La musica dal vivo è di Gaetano Nenna, la collaborazione alla drammaturgia di Annamaria Gozzi. L'evento si tiene all'interno della  Biblioteca Multimediale Loria si trova in Via Pio Rodolfo 1  a Carpi e l'ingresso è gratuito su prenotazione presso InCarpi, è riservato a due gruppi di settanta persone ciascuno.

Trama

«Vorrei sapere cosa ne pensi tu dei fantasmi: se esistono davvero, con forma e potenza propria, o se non sono che ombre, vuote immagini suscitate dal nostro terrore. Per me, da quello che se ne dice, sarei portato a credere che esistono… Senti questa storia che ti racconto come l’hanno raccontata a me»: Monica Morini e Bernardino Bonzani citano Plinio il Giovane per introdurre A lume di racconto, spettacolo itinerante da loro ideato che martedì 31 ottobre, in occasione della Notte di Halloween, attraverserà le sale della Biblioteca Multimediale Loria di Carpi, in provincia di Modena.
 
«Halloween è una festa ereditata dalla cultura americana» aggiungono i Direttori Artistici del Teatro dell’Orsa «ma ha un midollo profondamente radicato nella nostra civiltà: è il periodo dell’anno in cui si saluta la grande luce estiva e ci si prepara al buio dell’inverno. È un’occasione per confrontarsi con il tema della morte, della fragilità, di ciò che è visibile e di ciò che resta invisibile: sono proprio gli scrittori, da José Saramago a Neil Gaiman, da Eraldo Baldini a Selma Lagerlöf i nostri alleati, in un pensiero che cuce bellezza anche dentro la paura e l’ombra».

Informazioni
 
Info e prenotazioni: 059 649255, incarpi@carpidiem.it.
 
Info sulla Compagnia: https://www.teatrodellorsa.com/. 


Si parla di