Eventi

“Musiche da favola”: Hänsel e Gretel con Drama Teatro e le note di Francesco Luppi

Torna domenica 28 febbraio 2021 alle 17 l’appuntamento con “Musiche da Favola”, rassegna di letture per bambini prodotta dal Teatro Comunale di Modena e trasmessa sul canale YouTube del Teatro. Ogni fiaba viene accompagnata con musica originale eseguita dal vivo e commissionata dal Teatro. La favola sarà questa volta quella di Hänsel e Gretel, affidata agli attori di Drama Teatro Elena Galeotti e Stefano Vercelli. Le note del compositore modenese Francesco Luppi, collaboratore di nomi importanti della musica leggera tra cui Eugenio Finardi ed Enrico Ruggeri, saranno eseguite da Alberto Dolfi al pianoforte e Anna Freschi al violoncello

Drama Teatro svolge attività di produzione teatrale e culturale dal 2010, collaborando con diverse istituzioni cittadine ed enti privati del territorio. Fra i loro progetti ricordiamo “Motivi Vaganti”, realizzato per diversi anni nelle scuole primarie in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione.

Cresciuto sulla qualità artistica, sulla ricerca e sulla contaminazione di saperi, Drama Teatro offre alla città una programmazione teatrale da ottobre a giugno di ogni anno chiamando compagnie da tutta Italia. La loro attività coinvolge non solo teatro ma anche poesia, cinema e letteratura, laboratori, seminari, workshop.

Hänsel e Gretel vai al player di YouTube 


Si parla di