Eventi

"Chissà com’è invece il mondo visto da te", l'Happening dei Giovani al Parco Amendola

Chissà com’è invece il mondo visto da te è il titolo dell’Happening dei Giovani 2017, tradizionale appuntamento Modenese, che si terrà dal 23 al 24 Giugno al Parco Amendola. Sin dalla sua nascita l’Happening dei Giovani si è presentato come una festa di carattere popolare. Anche in questa edizione, la 27^, saranno proposti incontri con testimonianze ed esperienze, con persone del mondo del lavoro, dell’istruzione e della politica: testimoni all’opera che vivono in modo interessante, nei rispettivi ambiti, il tema proposto.

Il titolo, tratto dal celebre brano Secondo Me di Brunori Sas, è una domanda, una possibilità di guardare le cose di ogni giorno da una nuova prospettiva. A dar il via quest’anno sarà l’incontro dal titolo “Di che pasta siamo fatti? Il vero test è il lavoro” che si terrà Venerdì 23 Giugno alle ore 18:00. Interverranno Nadia Bertelli (Responsabile produzione e organizzazione del lavoro presso un’azienda di abbigliamento modenese) e Giorgio Siena (Direttore scolastico dell’IIS Giuseppe Luosi di Mirandola). Alle ore 22:00 inizierà il concerto dei Gatti Matti (Cover Band).

Sabato 24 giugno alle ore 17:00 l’incontro che dà il titolo anche alla mostra esposta negli spazi del Parco Amendola: “Migranti, la sfida dell’incontro”. Interverranno il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, la Dott.ssa Grazia Migliuolo e Raffaele Della Casa ed Emanuela Carta (Famiglia aderente al progetto WelcHome del Comune di Modena). A seguire alle ore 21:30 lo spettacolo dal titolo “Grazie Gaber” , spettacolo Teatro-Canzone dei Polli Di Allevamento. Alle 23:30 si terrà l’Estrazione della Lotteria Happening dei Giovani 2017. Tutte le sere è attivo lo stand gastronomico con prodotti tipici locali.


Si parla di