Eventi

"I luoghi sacri del suono" concerto nella chiesa di san Bartolomeo

Giovedì 9 giugno 2016 alle ore 21.00 nella Chiesa di San Bartolomeo, concerto "FOEMINAE, PISCI ET LAMENTI - I colori del Mediterraneo"

Il Festival I LUOGHI SACRI DEL SUONO cambia ancora registro con il concerto di FEDERICA DONISELLI, artista che ha lungamente collaborato con Moni Ovadia e che mette la sua lunga esperienza sulla musica etnica al servizio di un programma davvero singolare.
La accompagna un ensemble di eccellenti strumentisti: FABIO TRICOMI (plettri e percussioni), MARIA LUISA BALDASSARI (clavicembalo) e MARCO FERRARI (fiati).

Il programma ci riporterà alle radici più profonde della cultura latina, in quella zona di confine tra musica antica e musica popolare ricca di sensualità, ironia e forti contrasti. Ciaccone e villanelle di classica fattura si accostano con sorprendente naturalezza ad antichissimi e scatenati canti popolari: un'occasione unica di ascolto e scoperta per tutti gli appassionati ma anche per i semplici curiosi.

Ingresso posto unico 5€ - Gratuito per i ragazzi fino a 14 anni. I biglietti sono acquistabili nella serata del concerto o in prevendita sul circuito VivaTicket.

Ideazione e direzione artistica: ASSOCIAZIONE CORALE LUIGI GAZZOTTI
Con il sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Modena; Comune di Modena
In collaborazione con: ATER Associazione teatrale Emilia Romagna - Circuito regionale multidisciplinare; Franco Cosimo Panini Editore.


Si parla di