Eventi

I nuovi corsi di Daniele Sirotti sull'espressività

“L’uso efficace della voce”, migliora e rafforza capacità e sicurezza: sul lavoro e non solo. Corso con lezione gratuita il 28 settembre. Al via invece il 2 ottobre i nuovi moduli di: dizione italiana, lettura espressiva e public speaking.

Parlare bene, d’accordo, ma in modo persuasivo, accattivante e convincente. Questo l’obbiettivo de “L’USO EFFCIACE DELLA VOCE”: percorso formativo sull’uso di voce e parole, ideato e tenuto dall noto attore teatrale modenese Daniele Sirotti. Giunto ormai alla terza edizione e forte della sessantina di partecipanti che hanno seguito quelli dello scorso autunno e della primavera 2017, il corso focalizzerà l’attenzione sulle pratiche di
public speaking, dizione italiana e lettura espressiva.

I corsi sono rivolti a tutti, principianti e non. Rappresentano una aiuto concreto a quanti hanno necessità di parlare a piccoli gruppi di persone se non a un pubblico vasto e desiderano migliorarsi ulteriormente: professionisti, avvocati, insegnanti, imprenditori, commercianti, attori, speaker radiofonici e televisivi, etc… Diversi i temi e le prove pratiche previste: si va dalle regole fondamentali della dizione italiana, alla correzione delle cadenze dialettali; da affabulazione e public speaking, alle tecniche di retorica; fino, al cosiddetto “parlare a braccio”; al come catturare l'attenzione dell'interlocutore tramite l';utilizzo del tono, del volume, dell'intensità, del ritmo e delle pause, padroneggiando la propria voce. I nuovi appuntamenti spiega Sirotti sorgono dalle richieste ricevute, da chi è rimasto escluso nei mesi scorsi oltre da quanti hanno il desiderio di approfondire ulteriormente questo genere di formazione.

Strutturato in tre moduli tra loro indipendenti, Public Speaking, Dizione Italiana e Lettura Espressiva, il corso L’USO EFFICACE DELLa VOCE – anche per dare opportunità a quanti interessati di conoscere le modalità in cui si svilupperà – prevede una prima lezione gratuita di prova/presentazione, con Daniele Sirotti, giovedì 28 settembre 2017 presso l’Agenzia di comunicazione Nevent, via Giardini 456/C, a
Modena, alle ore 20.30.

Per quanti hanno già frequentato il primo modulo, per tutti i corsi, c’è la possibilità di accedere al secondo. Tutti partiranno da lunedì 2 ottobre 2017. Restano pochi posti ancora disponibili. Per info dettagliate: corso.dizione.italiana@gmail.com oppure 338 6540137.


Si parla di