Eventi

"Il meraviglioso viaggio di Octavio", il racconto di Miguel Bonnefoy alla Delfini

Per il settimo anno consecutivo alla Biblioteca Delfini riprende la rassegna autori in Zona con nuovi incontri dedicati alle storie e agli scrittori. Mercoledì 11 novembre alle ore 18.30 l'autore di fama internazionale Miguel Bonnefoy sarà ospite in biblioteca con il romanzo Il meraviglioso viaggio di Octavio. L'autore, finalista del Premio Goncourt per il romanzo d'esordio, nonché vincitore di altri prestigiosi premi, racconterà ai lettori le avventure di un giovane uomo, Octavio, e della sua magica formazione nel Sudamerica venezuelano tra manghi, mangrovie, profumi e credenze popolari.

L'evento, in collaborazione con l'associazione culturale l'Asino che vola e con l'Institut Français Italia/Ambasciata di Francia in Italia, è parte del Festival de la Fiction Française #FFF2015

Miguel Bonnefoy è cresciuto tra Francia, Venezuela e Portogallo. Nel 2013 ha ricevuto il Prix du Jeune Écrivain de langue française per il racconto Icare. Le voyage d'Octavio (Payot et Rivages 2015), uscito in Francia a inizio anno e pubblicato in Italia dalla casa editrice 66thand2nd con il titolo Il meraviglioso viaggio di Octavio, è stato finalista del Prix Goncourt du premier roman e si è aggiudicato i prestigiosi Prix Edmée de la Rochefoucauld per l’opera prima e il Prix de la Vocation 2015.

Ingresso libero e senza prenotazione

INFO: zonaholden@comune.modena.it
FB Zona Holden


Si parla di