Eventi

"Il saluto all'estate all'oasi il Torrazzuolo", una passeggiata nel bosco a lume di lanterna per festeggiare il Capodanno Celtico

Lo sportello ambientale del Comune di Nonantola propone per giovedì 31 ottobre, alle ore 18 presso la Casa della Guardia, “Il Saluto all’estate all’oasi il Torrazzuolo”.

Le tradizioni dei nostri antenati per il passaggio tra luce e buio nell'antico Capodanno Celtico. L’evento prevede la costruzione di piccole lanterne, la passeggiata nel bosco e sulle strade della Partecipanza alle prime ombre della sera. Il fascino di antiche leggende farà da cornice al saluto all'estate esprimendo un intento per il nuovo anno che nasce dal buio delle notti autunnali. La chiusura è affidata al rinfresco alla Casa della Guardia a base di zucca e frutta secca. 

I partecipanti dovranno portare un vasetto di vetro di piccole dimensioni per costruire la lanterna. La partecipazione agli eventi è gratuita, è necessario iscriversi.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 3393480730 oppure l'indirizzo email ceas@comune.nonantola.mo.it.


 


Si parla di