Eventi

Immagini del gusto. In centro storico la Notte del Cinema di Modena

Per due Mercoledì, il 12 e il 19, il centro storico di Modena ospiterà la prima edizione di "Immagini del Gusto", ovvero la Notte del Cinema di Modena. Questo nuovo format ideato dagli inventori della “Lambruscolonga” e dei “Predatori della Tigella perduta”, porterà il cinema in centro storico, in una serata eno-cine-gastronomica unica, un esperimento mai fatto prima a Modena per unire cinema/gastronomia/teatro/musica in un mix artistico. Il primo appuntamento è per Mercoledì 12 Luglio dalle 19.00 alle 23.00.

LA VIDEO INTERVISTA

IL PROGRAMMA. Dalle ore 20.00 si partecipa al tour eno-gastronomico in undici prestigiosi locali del centro storico adibiti a film, con 6 locali per ognuno dei due percorsi (Sheakspeare e Hollywood) e dalle 22.00 si sceglie tra Cinema in piazza San Francesco con "Un'Ottima Annata" e Teatro in largo San Giorgio con "Vitis Labrusca". Il tutto compreso nel biglietto da 19,00 euro acquistabile sul sito di www.modenamoremio.it. Ogni locale offrirà compreso nel ticket di 19 euro un piattino legato al film proposto e un calice di vino, e i locali sono Lambruscheria, Trattoria Pomposa Al Re Gras , Calle9 , Maxela, Taverna dei Servi, Frigieri, Remondini, Chersenteria Albinelli, Labeerinto, Tigellino e Un angolo di te.

EVENTI COLLATERALI. Contemporaneamente al tour eno-gastronomico, in piazza San Francesco dalle 20.00 vi sarà il Musical organizzao da "Il Sogno" con Mu.Mo che interpreterà le colonne sonore dei film, e dalle 21.30 il video ricostruzione 3D di Modena dall'antichità ad oggi ad opera di Orazio Giannone e Francesco Folloni. Mentre in largo San Giorgio protagoniste saranno le colonne sonore dal vivo con il Duo Italiano e Luca Mantia.

BLACK WEDNESDAY, 50% SCONTO. Una serata di grande fascino che verrà arricchita da oltre 30 negozi di Modena che terranno aperte le serrande fino alle 22 con offerte flash del 50% validi solo per 3 ore (19-22) della sera stessa. Quindi caffè e gelati a metà prezzo, ma anche stampe fotografiche, vestiti, scarpe, gioielli e tant’altro, in un elenco prezioso da consultare online sulla pagina facebook del Black Wednesday creata apposta dagli autori della manifestazione “Immagini del gusto” per celebrare al meglio la notte del cinema.

SCONTRO 3 EURO PER UNIVERSITARI.  E’ inoltre previsto una sconto di 3 euro sull’acquisto del ticket presentando un biglietto del cinema Victoria o la tessera universitaria al momento dell’acquisto. Saranno due serate magiche, come vivere in un grande film dove la scenografia è il centro città e il tetto sono le stelle, per rendere ancora più magica Modena ai propri concittadini e ai tanti turisti che acquistano il biglietto online.

ORGANIZZATORI. L’iniziativa ideata da Alessio Bardelli e Valentina Reggiani, rientra nel bando della cultura “Eventi Estate 2017” a cui ha aderito l’associazione “SanFra” , ha il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione della società di promozione del centro storico Modenamoremio.
Partner dell’evento il Cinema Victoria e Giacobazzi vini, mentre la comunicazione è gestita da Francesco Folloni. 


Si parla di