Eventi

"Impariamo a stare insieme", incontro tra persone e cucine del mondo

"Impariamo a stare insieme", giornata di incontro e di scambio sul tema della diversità: sabato 12 dicembre 2015 ore 9:30 - 19:00 presso la Sala ESPO di via Nicolò dell’Abate, 66 a Modena.

Programma
Ore 9:30 - Colazione: pasta e caffè 1 euro.
Ore 10:00 - Alfredo Negri di Espo (Presidente regionale della Provincia di Modena della rete associativa Democrazia dal Basso) introdurrà la giornata con un discorso di apertura. La mattinata proseguirà dialogando su diversità e interscambio culturale.
Ore 13:00 - Pranzo multietnico, musica con Assafa la purezza di Abderrazzak.
Ore 14:30 - Interverrà l’Assessora alla coesione sociale, sanità, welfare, integrazione e cittadinanza Giuliana Urbelli.
Ore 15:00 - Continua interscambio.
Ore 18:00 - Francesca Maletti Presidente del Consiglio comunale di Modena.
Ore 18:30 - Concerto di musica Gospel con Faith Gospel.

In occasione di IMPARIAMO A STARE INSIEME il confronto e l’interscambio toccheranno anche il cibo, per produrre pasti di due realtà “diverse”. La cucina locale verrà a contatto con quella etnica e il pranzo sarà esso stesso parte integrante dell’evento. Questo perché la cucina è da sempre un momento di convivialità, ma anche di unione e condivisione, in grado di creare un forte legame tra chi vi prende parte.

Bancarelle di Natale- Continua la giornata di incontro con varie esposizioni di prodotti da tutto il mondo. Dalle 9:00 alle 21:00 all’esterno e all’interno di ESPO saranno presenti le bancarelle di Natale dei creatori d’ingegno, che continueranno anche nelle giornate del 13, 19 e 20 dicembre e in quelle del 2 e 3 gennaio.


Si parla di