Eventi

Una mostra di Daniel Bund, disegnatore dell'ultima collezione di peluches Trudi

Sabato 14 gennaio al Filatoio, la nuova sede del Festival della Fiaba, inaugura una personale di Daniel Bund, artista carpigiano che ha disegnato l'ultima collezione dei famosi peluche della Trudi. L'appuntamento, a cura di Andrea Saltini, è a ingresso libero: dalle 19.30 aperitivo con l'artista presso il nuovo circolo culturale.

Personaggi rock e stravaganti, folli e delicati, dai colori sgargianti e dall'animo pop sono quelli che saranno visibili in “Bund World”, la personale di Daniele Corrone, alias Daniel Bund, 30 enne artista carpigiano che si è fatto largo nella scena artistica già da giovanissimo. Il suo stile unico, ironico e prettamente cartoon non passa inosservato, permettendogli di farsi riconoscere in ogni sua singola opera. E' lui l'autore dell'ultima collezione dei famosi peluche della Trudi, tra i marchi più rinomati nella produzione di giocattoli, che ha scelto di affidare al suo estro e alla sua stravaganza la rivisitazione dei personaggi icona delle tradizionali collezioni.
 
Il Festival della Fiaba nasce come progetto di un collettivo che ha scelto di mettere in condivisione la propria professionalità e ricerca al fine di indagare attraverso linguaggi eterogenei il genere “Fiaba” con uno sguardo ampio e profondo. Il tema della prossima edizione - la quarta, che avrà luogo dal 15 al 25 giugno 2017 a Villa Sorra di Gaggio di Piano - saranno “I legami di sangue e i legami di cuore”.

Il Filatoio è in via De' Bonomini 61/63. L'ingresso è riservato ai soli tesserati ARCI. Fino al 31/12/2016 l'ingresso è libero con la tessera di associazione al Festival Della Fiaba. Il circolo culturale è aperto in base agli eventi in programmazione: il calendario sarà consultabile presso la sede e sul sito dedicato.


Si parla di