Eventi

M5S Carpi, incontro pubblico con i sindacati sul tema della sicurezza

"L’argomento della Sicurezza cittadina mi sta molto a cuore e lo voglio affrontare con gli abitanti in primis come cittadina e poi come candidata sindaco di Carpi per il MoVimento 5 Stelle. Vorrei risvegliare in tutti la speranza che un mondo più onesto non sia un’utopia nella convinzione che una città più vivibile dipende da noi e solo da noi". Lo dichiara Monica Medici, Consigliera Comunale e candidata sindaco MoVimento 5 Stelle Carpi.

"Perché dobbiamo subire l’aumento della delinquenza che ormai dilaga in tutta la città e a tutti gli orari? Perché lasciamo la possibilità agli spacciatori di agire davanti alle scuole, nei parchi, addirittura in centro? Perché così tanti luoghi sono lasciati nel degrado e diventano rifugio per gli spacciatori? La nostra attuale amministrazione ha completamente abbandonato il problema sicurezza della città: si pensi che su 100 agenti di Polizia locale solo 18 sono addetti al servizio di pattuglia esterna. Dividendo il numero delle pattuglie per i turni nei quattro Comuni dell’unione Terre d’Argine è evidente che più di 4 agenti in servizio contemporaneamente su Carpi non possono esserci".

Per questo il M5S ha organizzato l’incontro pubblico sul tema “Sicurezza Cittadina”, a cui parteciperanno diversi rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale. Una riflessione con chi opera giornalmente sul territorio sugli strumenti e le sinergie possibili tra le varie forze di polizia, oltre ad una riflessione sulle reali possibilità che ha il cittadino per migliorare la sicurezza di tutti. L’incontro si terrà sabato 16 febbraio alle ore 16.30 alla sala Loria di Carpi.


Si parla di