Eventi

Medici Senza Frontiere ricerca volontari per il Natale, incontro a Modena

Dal 28 novembre al 24 dicembre, Medici Senza Frontiere (MSF), sarà presente a Bologna e a Modena con l'iniziativa nazionale "A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali", volta a sensibilizzare la clientela dei punti vendita e a raccogliere fondi per sostenere i progetti di soccorso medico umanitario di MSF, l'organizzazione medico-umanitaria creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971 e premio Nobel per la Pace nel 1999. 

Chi vorrà partecipare all'iniziativa è invitato a partecipare ad uno degli incontri formativi, aperti a tutti e organizzati insieme al gruppo MSF locale. A MODENA l'incontro si terrà giovedì 26 novembre ore 19,00 e ore 20.30 presso la pizzeria Angeli e  Demoni, Via Jacopo da Porto Sud 499 - Baggiovara, che gentilmente torna ad ospitare l'evento. Per chi avesse problemi a presenziare agli incontri serali, sempre giovedì 26 novembre si terrà un altro incontro, alle ore 15,00 presso la sala del Centro Servizi per il Volontariato – Viale Della Cittadella 30, Modena (vicino Autostazione corriere e Stadio Braglia).

Durante gli incontri sarà possibile iscriversi come volontari. In alternativa è possibile farlo dal sito www.msf.it/volontari-natale. Per info e assistenza: referentenatale.modena@msf.it - 3457920280 

L'Emilia, veterana dell'iniziativa, ha già ampiamente contribuito al successo delle scorse edizioni, con un totale di fondi raccolti superiori alla media nazionale. I volontari (età minima 16 anni) per turni di 3-4 ore sono chiamati a confezionare i pacchetti regalo a fronte di una donazione libera: un piccolo impegno per un contributo concreto all'azione medica dell'organizzazione, che da sempre è indipendente, neutrale ed imparziale perché sostenuta da fondi privati.  L'iniziativa coinvolge piu di venti città, a Modena sarà ospitata dalle librerie La Feltrinelli di Via Battisti e del Centro commerciale Grandemilia.

Medici Senza Frontiere (MSF) è oggi fornisce soccorso umanitario a paesi e popolazioni, la cui sopravvivenza è minacciata da violenze, guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. Fornisce assistenza indipendente, neutrale ed imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno e si riserva il diritto di informare l’opinione pubblica circa le crisi dimenticate, di contrastare inadeguatezze o abusi nel sistema degli aiuti e di sostenere pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici. 


Si parla di