Eventi

Referendum, ragioni a confronto alla Facoltà di Giurisprudenza

ELSA MORE e l'associazione "LA PIAZZA", con il patrocinio dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizzano per il giorno 19 novembre 2016 un pubblico convegno avente ad oggetto il referendum costituzionale del 4 dicembre p.v.

L'evento, che si svolgerà nell'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza di via San Geminiano, prevede la presenza di tre relatori di assoluta importanza e di indiscusso prestigio a livello nazionale ed internazionale: il Prof. Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, il Professor Luigi Foffani, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Modena e Reggio Emilia, e il Prof. Andrea Morrone, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università di Bologna. Modera il dibattito Adriano Arati, giornalista della Gazzetta di Reggio.

Un momento di riflessione e di studio, fortemente voluto dalle associazioni organizzatrici e convintamente sostenuto dall'Ateneo e dal Dipartimento di Giurisprudenza, di fondamentale importanza per comprendere appieno le modifiche apportate alla Carta Costituzionale dalla recente riforma e per ricondurre il dibattito all'interno dell'alveo giuridico che gli è proprio.


Si parla di