Eventi

International Roller Cup, al Palapanini il meglio delle ruote in linea

(foto Matteo Marchi)

Energia, adrenalina, spettacolo. Ma anche evoluzioni artistiche, tecnica, controllo del proprio corpo. Insomma, un’esaltazione alla massima potenza di ciò che comunemente può essere definito ‘roller sports’. Sono questi gli ingredienti della Risport International Roller Cup che si terrà al PalaPanini di Modena il 12 e 13 dicembre. Un’intensa due giorni per «dominare l’energia delle ruote», questo il motto scelto dagli organizzatori del primo evento al mondo che rappresenta un assoluto contest mondiale a squadre di roller sports. Figure Skating e poi In line Vert, Freestyle, Streetboard e Skateboard le specialità su cui si confronteranno i migliori atleti di ogni disciplina provenienti da tutto il mondo.

Ricchissimo il programma della due giorni. Sabato 12 dicembre alle 15.30, al via con le prove ufficiali Risport Irc. Un’ora dopo, alle 16.30, inizio competizione IRC prima giornata, scendono in pista: Freestyle, Skateboard, In Line Vert e Street Board. Domenica 13 dicembre, alle 16, prove ufficiali Risport Irc per il pattinaggio di figura, mentre alle 16.30, partiranno le competizioni della seconda giornata con i campioni dell’artistico che si contenderanno l’ambita Risport International Roller Cup fino a tarda serata.

Le squadre gli atleti Quattro le squadre che si fronteggeranno: Opocrin, Atlantic Fluid Teck, Tel&Co e Gli Aironi. Per la Opocrin ci saranno, nell’ambito artistico, Ana Walgode Pedro Walgode (Portogallo), Luca Lucaroni Silvia Nemesio, Rebecca Tarlazzi con Otto Bolanos per l’In Line Vert, Sergi Nicolas nello Streetboard e Alex Sorgente nello Skateboard. L’Atlantic Fluid Teck potrà contare nell’artistico su Sharon Giannini, Matteo Rizzo, Aida Vieites (Spagna), Rachele Campagnol, Alberto Maffei e Alessandro Amatesi per il pattinaggio artistico e su Pavel Mitrenga (In Line Vert), Cristian Coda Zabetta (Streetboard) e Alessandro Mazzara (Skateboard). Fanno parte della Tel&Co Jessica Ponzoni, Michele Nuti, Shingo Nishiki (Giappone) Isabella Genchi, Alberto Peruch e Letizia Ghiroldi, per quanto concerne le discipline artistiche, con Rich Parker nell’In Line Vert, Tancrede Leca nello Streetboard ed Ivan Federico nello Skateboard. Infine ci sono Gli Aironi con, per il pattinaggio artistico, Chiara Aggio, Francesco Torre, Silvia Lambrusche, Silvia Stibilj, Andrea Bassi e Gustavo Casado (Brasile). Con loro troveremo anche Davide Giannoni (In Line Vert), Gabi Munoz (Streetboard) e Andrea Casasanta (Skateboard).

L’evento sarà trasmesso in diretta in ben quattro continenti, dieci telecamere broadcasting riprenderanno le gara in HD, per trasmettere al meglio la magia di queste discipline ad alto contenuto spettacolare.

Info e prevendite Vivaticket info 392.1945182


Si parla di