Eventi

Aperte iscrizioni ai corsi di formazione per tecnici audio e luci

Tornano anche per il 2017 i corsi di formazione di base per tecnici audio e luci, promossi dall’associazione culturale Stoff in collaborazione con 71MusicHub, il Centro musica del Comune di Modena, e rivolti a chi desidera avvicinarsi alle professioni del mondo della musica dal vivo e non solo. Sabato 14 gennaio, dalle 16 alle 18, open day al Centro musica in via Morandi 71 per la formazione base per tecnici audio e luci, video nei live, produzione musicale, audio nel cinema, con possibilità di fare domande ai docenti Filippo Stanzani, Fabio Vignaroli e Andrea Sologni. Nella stessa giornata sarà anche possibile iscriversi ai corsi.

IL PROGRAMMA. Nel programma 2017, i cui partner tecnici sono Tema Show Service e Dudemusic Studio, sono confermati due dei percorsi formativi già proposti con successo negli anni passati: Live sound education basic, rivolto a chi vuole approcciare gli aspetti tecnici dell’audio dal vivo, e Live light education basic, per approfondire le competenze del mestiere del tecnico luci.

LE NOVITA'. Novità assoluta per quest’anno sono invece i corsi che completano l’offerta affrontando i temi dell’utilizzo del video e dell’immagine nelle situazioni live (Live video education basic) e del ruolo dell’audio applicato all’immagine, in particolare alla ripresa e alla produzione cinematografica (L’audio nel cinema). Ultimo, ma non meno importante, il Corso base di produzione musicale che affronterà le tematiche di ripresa audio in studio di registrazione, il missaggio e il processo che porta dal lavoro creativo alla realizzazione di un prodotto musicale.

INFORMAZIONI UTILI. Tutti i corsi si svolgeranno nei locali del Centro musica in orario serale, in modo da permettere la partecipazione anche ai lavoratori. Per informazioni e costi: www.musicplus.it


Si parla di